Aeroporto di Granada

0
2038

Se vivete a Milano o Napoli e volete visitare la bellissima città di Granada, vi consigliamo di atterrare direttamente all’aeroporto di Granada!

L’aeroporto di Granada-Jaén è un aeroporto situato a 15 km a ovest di Granada e a 100 km a sud di Jaén, nella regione dell’Andalusia, in Spagna.

Dal 2006, l’aeroporto è stato ufficialmente dedicato al poeta spagnolo Federico García Lorca di Granada.

L’aeroporto offre tutti i servizi ai viaggiatori: informazioni turistiche, caffetteria, noleggio auto, autobus per Granada, taxi, parcheggio e bancomat.

Operano le compagnie aeree: Iberia, Vueling, EasyJet, Air Europa, Air Nostrum e BA CityFlyer (British Airways).

L’unica compagnia che viaggiava con voli diretti dall’ltalia era EasyJet da Milano Malpensa. Dal 5 settembre 2018 l’offerta Easyjet si amplia: da Napoli Capodichino sarà infatti possibile volare a Granada, per visitare una delle perle dell’Andalusia. Il volo Easyjet da Napoli a Granada sarà effettuato due volte a settimana. Il volo dura poco meno di tre ore

L’ aeroporto di Granada è aperto dalle 05:30 alle 00:00.

Non si può rimanere all’aeroporto di notte.

Sito ufficiale: www.granadaairport.com

Come arrivare all’aeroporto di Granada-Jaén:

Autobus: la società incaricata di questo servizio è Alsa. Ci sono da 10 a 14 viaggi al giorno. Il prezzo del biglietto è di 2,70 euro. Il numero di telefono di Alsa è 902 422 242.

Sito ufficiale: www.alsa.es

Se stai cercando un parcheggio vicino l’Aeroporto di Granada ti suggeriamo il parcheggio ufficiale dell’Aeroporto.

AENA Aeropuerto de Granada – General P1

Parcheggio all’Aeroporto di Granada, gestito da AENA. Si tratta del parcheggio ufficiale dell’Aeroporto di Granada – Jaén, che offre il migliore servizio se quello che cerchi è un parcheggio vicino all’Aeroporto Federico García Lorca di Granada, dove lasciare il tuo veicolo al sicuro prima di prendere un volo.

Perciò, se stai organizzando un viaggio dall’Aeroporto di Granada, il parcheggio AENA Aeropuerto de Granada – General P1 ti offre la sua struttura con posti auto coperti, per permetterti di parcheggiare senza attese proprio di fronte al terminal dell’Aeroporto di Granada – Jaén.

Sito web AENA Aeropuerto de Granada

L’aeroporto di Granada vi offre inoltre il servizio di noleggio auto.

Taxi: la fermata taxi si trova di fronte all’uscita dell’aeroporto, nella zona arrivi.

I prezzi indicativi dei taxi da Granada centro fino all’aeroporto di Granada variano da 24 euro a 30 euro in base al punto di partenza e all’orario.

Ti può interessare anche:

Parcheggi a Granada

Raggiungere Granada in aereo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 × quattro =