Autobus turistici di Granada

Per scoprire la città in modo comodo e veloce

0
894
Autobus turistici di Granada
Autobus turistici di Granada

Se sei arrivato a Granada e vuoi scoprire rapidamente la bellezza della città. Scopriamo gli autobus turistici di Granada che possono fare al caso tuo.

Autobus turistici di Granada: Granada City Tour

Questo treno turistico ti porterà in giro per uno o due giorni per farti ammirare i principali punti di interesse della città di Granada. Si tratta di una buona opportunità per ammirare la bellezza della città stando seduto. Le due tratte sono: Alhambra Ruta diurna e Alhambra Ruta nocturna. Prezzo: a partire da 10 euro

Sito web: www.granada.city-tour.com

Autobus turistici di Granada: Treno Hop-On Hop-Off

Questo autobus a due piani ti permetterà di ammirare la bellezza della città dall’alto attraverso una audio-guida disponibile in sette lingue (inglese, spagnolo, francese, tedesco, italiano, portoghese e giapponese). Se hai poco tempo e vuoi avere un quadro generale della città questo autobus fa al caso tuo. Scendi quando vuoi e visita un monumento o una piazza che più ti piace. Inoltre se hai figli piccoli con te ricorda che i bambini fino a 7 anni non pagano.

Le principali fermate:

-Cattedrale
-Acera del Darro
-Santa Maria de la Alhambra
-Alhambra
-Palazzo dei Congressi
-Parco delle Scienze
-Museo di Lorca
-Campus universitario
-Cartuja
-Plaza de Toros

Microbus turistici

Se invece sei più intraprendente e vuoi scoprire la città da solo o con le persone che ti accompagnano in questo viaggio, ti suggeriamo alcune linee di trasporto locale che attraversano i quartieri più interessanti.

Ci sono quattro linee di microbus (C1, C2, C3 e C4) che arrivano in strade della città molto caratteristiche, strade molto strette che non possono essere attraversate dagli autobus urbani più grandi:

Autobus turistici di Granada:

C1: Plaza Nueva – Albayzín (ogni 8 minuti)
C2: Plaza Nueva – Sacromonte (ogni 20 minuti)
C3: Plaza Isabel la Católica – Alhambra e Generalife (ogni 8 minuti)
C4: Plaza Isabel la Católica – Barranco – Cementerio (ogni 30 minuti)

Oltre a gli autobus turistici di Granada ti può interessare anche l’articolo sugli autobus urbani di Granada.

Autobus urbani di Granada

Se ti è piaciuto questo articolo segnalalo ai tuoi amici con i tasti di condivisione che trovi qui di seguito. Se invece vuoi segnalarci approfondimenti, errori o delucidazioni utilizza il modulo commenti in fondo all’articolo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

20 − due =