Games of Thrones a Granada

0
537
Games of thrones a Granada
Games of thrones a Granada

Games of Thrones a Granada. Lo sapevi che Granada potrebbe essere una delle città prescelte per la ottava stagione di Games of Thrones?

La serie TV più famosa del momento ha appena chiuso la sua settima stagione e già si prepara per la prossima. Secondo le ultime indiscrezioni sul web c’è una buona notizia per la città dell’Alhambra.

Dopo aver perso le riprese della V° stagione (leggi sotto), la produzione sembra che abbia messo gli occhi nuovamente su Granada.

Secondo le parole del suo casting director, Granada sarà la chiave per le prossime riprese:

Ci dicono che c’è una strada a Granada che ha una reputazione per avere persone simili agli Estranei, ecco perché puntiamo su di loro... (…)”,

inoltre le caratteristiche che questi attori devono avere sono che

“(…) sappiano camminare molto male per ore, che niente li possa fermare e che non siano troppo affezionati ai vestiti che indossano (…) “.

Sebbene non sia ancora stato confermato a quale strada ci si riferisca, le fonti interne di HBO spiegano che cercheranno nel quartiere Pedro Antonio:

“(…) È l’ambiente ideale per trovare personaggi che si adattano perfettamente agli estranei e che chissà siano bianchi per bere troppe bevande spiritosa (…)”.

In effetti non solo l’Alhambra, ma anche altri luoghi della provincia di Granada si presterebbero come location adatte per le riprese: la Sierra Nevada (per le scene oltre la barriera), Il castello di Calahorra (per gli esterni della torre della gioia), Las cuevas de Guadix (per ricreare le terre del Mar Dothraki), Il Carmen de los Mártires (alcuni dei giardini della zona più meridionale dei Sette Regni).

Game of Thrones in Granada. Sfiorate le riprese della V° stagione.

Sono ormai passati quasi 4 anni da quando il 22 maggio 2014 quando ‘Game of Thrones‘ guardava con attenzione a Granada per le riprese la sua quinta stagione e lo scenario principale prescelto era proprio il famoso complesso dell’Alhambra.

La lotta in Andalusia fu dura. Registrare a Granada una serie con più di 13 milioni di spettatori può portare solo grandi vantaggi.

Gareggiarono l’Alhambra di Granada e l’Alcázar di Cordova, ma alla fine HBO decise che il miglior posto per registrare era l’Alcázar di Siviglia .

Fu proprio il sindaco di Siviglia, Juan Ignacio Zoido, che presentò la notizia attraverso il suo account Twitter, descrivendo l’evento come “una grande notizia”. Dichiarava inoltre il pieno supporto dell’Andalucia Film Commission, del Siviglia Film Office e quello di Osuna Film Office, così come il supporto dei rispettivi sindaci Juan Ignacio Zoido e Rosario Andújar.

Questa operazione cinematografica-televisiva alla fine avrebbe reso alla regione circa cento milioni di euro e 6.000 posti di lavoro. Niente male per l’Andalusia.

Oltre a Game of thrones a Granada, ti potrebbe interessare:

La sigla di Game of Thrones realizzata per Granada

Se ti è piaciuto questo articolo segnalalo ai tuoi amici con i tasti di condivisione che trovi qui di seguito. Se invece vuoi segnalarci approfondimenti, errori o delucidazioni utilizza il modulo commenti in fondo all’articolo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

18 − 12 =