Hammam Al Ándalus Granada

prova gli autentici bagni arabi di Granada

0
179
Hammam Al Ándalus Granada
Hammam Al Ándalus Granada

Sei a Granada e hai bisogno di un momento di relax e tranquillità? Non puoi perderti il bagno arabo Hammam Al Ándalus!

Un hammam (arabo, حمام), meglio conosciuto anche come bagno arabo, bagno turco o hammam è un bagno di vapore che include la pulizia del corpo e della mente e crea un ottimo stato di rilassamento.

Per estensione sono anche chiamati nella stessa maniera gli edifici che ospitavano i bagni la cui struttura disponeva di diverse stanze dedicate a questo processo di pulizia-purificazione.

I bagni arabi hanno inoltre svolto un ruolo importante nelle culture del Medio Oriente come punto di riunione sociale, igiene rituale e come definizione di elementi architettonici.

Gli europei li conoscevano tramite gli ottomani e nell’Europa orientale erano molto popolari durante l’epoca vittoriana.

L’Hammam Al Ándalus nasce per recuperare questa antica tradizione. In Spagna ci sono un gran numero di edifici storici che, al momento, sono chiamati “hammam”, praticamente in tutte le città del sud-est peninsulare.

Se siete a Granada, non potete perdervi questa fantastica esperienza. Immergetevi nel passato attraverso il rito millenario del bagno arabo. Un tour della cultura dell’acqua e gli aromi del tempo per il benessere del corpo e della mente.

Presso Hammam Al Ándalus di Granada scoprire e apprezzare degli autentici bagni arabi in un viaggio in acqua pieno di tranquillità e serenità, massaggi esclusivi con oli essenziali, purificazioni esotiche con schiuma naturale su pietra calda.

Si tratta di magnifiche terme arabe situate ai piedi del complesso del palazzo dell’Alhambra.

Visita il sito per conoscere la carta dei servizi completa e le promozioni di oggi.

Orari di apertura: dalle 10:00 alle 12:00
Indirizzo
: C/ Santa Ana, 16. Granada958 229 978902 333 334
Sito webgranada.hammamalandalus.com

Oltre a Hammam Al Ándalus Granada ti potrebbe interessare anche:

Alhambra meraviglia del mondo

El Bañuelo: bagno arabo a Granada

Se ti è piaciuto questo articolo segnalalo ai tuoi amici con i tasti di condivisione che trovi qui di seguito. Se invece vuoi segnalarci approfondimenti, errori o delucidazioni utilizza il modulo commenti in fondo all’articolo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciotto + 3 =