I migliori bar de tapas a Granada

0
2536
I migliori bar de tapas a Granada
I migliori bar de tapas a Granada

In cerca dei migliori bar de tapas a Granada?

Granada famosa città d’arte, nota anche per la sua vivace vita universitaria, ospita un’infinità di locali, da osterie tradizionali a bar più moderni ed originali, che offrono moltissime varianti in fatto di tapas. Ma cosa sono le tapas?

Le tapas sono piatti di aperitivi serviti nei bar di Spagna in accompagnamento ad un bicchiere di vino, birra o anche bevande analcoliche.

A Granada le tapas sono servite gratuitamente. Ma scopriamo quali sono i migliori bar de tapas a Granada recensiti dagli utenti del web.

Los Diamantes

Per gli amanti del pesce fritto e non solo vi suggeriamo i tradizionali bar “Los Diamantes”, un’istituzione nei bar de tapas della città di Granada, ce ne sono addirittura 3. La loro fortuna è dovuta alla tapa rigorosamente a base di pesce.

Il più antico risalente al 1942 è situato in Calle Navas, il secondo in Plaza Nueva e il terzo nel quartiere Realejo. Se volete meravigliarvi vi suggeriamo di andare nel più antico, un piccolissimo locale sempre pieno di persone dove i camerieri al banco prendono le ordinazioni a mente.

Indirizzi:
Calle Navas, 28
Plaza Nueva, 13
Calle Rosario, 12
Sito web: www.barlosdiamantes.com

Bodegas Castañeda

Una delle più famose taverne di Granada è la Bodegas Castañeda che si trova in Calle Almireceros angolo con Calle Elvira e a due passi da Plaza Nueva. Si tratta di una taverna tradizionale decorata con barili, bottiglie, prosciutti appesi, oltre al busto di un imponente toro, lanterne e diversi elementi di tocco andaluso. Qui potete gustare tapas e specialità della casa, una combinazione di vini andalusi dolci e secchi e il tradizionale vermut, un vino liquoroso aromatizzato molto diffuso in Andalusia.

Indirizzo: Calle Almireceros, 1-3
Telefono: 958 21 54 64
FacebookBodegas-Castaneda

La Riviera

Birreria e bar di tapas con più di 50 varietà di birra e una vasta scelta di tapas gratuite ed abbondanti sia di pesce che di carne. Un luogo sempre pieno di gente, ottimo se non si ha voglia di cucinare a casa.

Indirizzo: Calle Cetti Meriem, 7
Telefono: 958 22 79 69
FacebookCerveceriaLaRiviera

El Minotauro 

El Minotauro è un tipico bar per bere qualcosa e stuzzicare una tapa in compagnia. Tutte le tapas sono accompagnate da patate e olive. Una locale da non perdere!

Indirizzo: Carrera del Darro, 23
Telefono: 958 22 13 99

Al Sur de Granada

Rispetto agli altri locali della lista, Al Sur de Granada è differente. L’aspetto non è certamente dei più invitanti quando il locale è tranquillo, ma non appena si sarà riempito un po’, capirete che mangiare e bere in un negozio può in realtà essere un’esperienza piacevole; vedrete i clienti distribuirsi tra l’interno e la strada e potrete gustare i fantastici formaggi e salumi della casa in un’atmosfera completamente diversa. Il locale è in realtà un punto vendita di vini e prodotti locali; all’interno troverete un paio di barili utilizzati come tavoli e qualche sgabello.

Indirizzo: Calle Elvira, 150
Telefono: 958 27 02 45
Facebook: alsur.degranada

Taberna gastronomica Chantarela

Gli amanti della buona gastronomia troveranno in Taberna Chantarela la perfetta fusione della cucina tradizionale con un tocco di avanguardia. Proposte culinarie irresistibili fatte con prodotti di alta qualità. Ricette della cucina spagnola il cui sapore raggiunge una nuova dimensione grazie alla creatività dello chef Marco Lorente. La Taberna gastronomica Chantarela è il luogo ideale per riunioni di famiglia, di affari o di amicizia dove poter gustare una vasta gamma di birre importate e un’ampia varietà di vini.

Indirizzo: Calle Águila, 20
Telefono: 958 25 42 36
FacebookTaberna-Gastronomica-Chantarela

Casa Torcuato

Il ristorante Casa Torcuato è un bar ristorante del quartiere Albayzin che propone specialità tipiche della tradizionale cucina spagnola da gustare a pranzo o cena o come tapas.

Potete trovare una grande varietà di ricette deliziose nel vostro menù e le specialità che dovete assolutamente provare sono la bistecca con caramello di fico, panino con il polipo, tortillas di patate. Ha anche un’ampia terrazza all’aria aperta.

Indirizzo: Calle Pages 31, (Albayzin)
Telefono: 958 28 81 48
Facebook: Restaurante-Casa-Torcuato

Taberna La Tana

Fondata nel 1993 è una taverna specializzata in vini spagnoli, con oltre 400 marchi provenienti da tutte le zone vinicole della Spagna.

Indirizzo: Calle Rosario, 11 bajo, angolo con Placeta del Agua
Telefono: 958 225 248
Facebook: TabernaLaTana

Bar Casa Julio

Dal 1947, in un angolo nel cuore di Granada, si trova questo famoso bar per la qualità del pesce fritto e i vini della casa.

Indirizzo: Calle Hermosa, 5
Facebookbarcasajulio

Bar Poe

Il Bar Poë è un bar di tapas nel cuore di Granada. Ha un’ampia gamma di bevande, da birre locali a quelle di tutto il mondo. Ogni bevanda è accompagnata da un tapa gratuita. Potrete scegliere tra una fantastica selezione di tapas ispirate a culture, paesi e sapori diversi: il famoso Piri-Piri portoghese caldo, il tradizionale stufato di fagioli brasiliano (Feijoada), il nuovo piatto di pollo tailandese o le verdure italiane e molto altro ancora.

Il bar è internazionale, come le tapa servite! Attira persone locali, studenti spagnoli provenienti da tutta la Spagna, studenti internazionali (Erasmus). E’ un luogo fantastico per incontrare nuove persone, chiacchierare con il barman Matt e la sua bella moglie Ana.

Indirizzo: C/ Verónica de la Magdelena, 40
Telefono: 985 43 67 81
Sito ufficialewww.barpoe.com

Oltre ai migliori bar de tapas a Granada ti potrebbe interessare anche:

Ristoranti con cucina locale a Granada

Che cos’è una tapa ? Se ne trovano a Granada?

Se ti è piaciuto questo articolo segnalalo ai tuoi amici con i tasti di condivisione che trovi qui di seguito. Se invece vuoi segnalarci approfondimenti, errori o delucidazioni utilizza il modulo commenti in fondo all’articolo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 + nove =