Il Carmen de los Martires

0
628
Il Carmen de los Martires
Il Carmen de los Martires

Non perderti il Carmen de los Martires!

Si trova nella zona dell’Alhambra, comprende più di sette ettari di terreno ed è conosciuto dai cristiani come Corral de los Cautivos (in memoria dei prigionieri cristiani rimasti nelle prigioni arabe) e, più tardi, come Campo de los Martires.

Questo carmen (tipico giardino di Granada) è forse il più monumentale della città, non solo per le sue dimensioni e per la qualità dei suoi giardini, ma anche per la considerevole permanenza di elementi originali risalenti alla sua fondazione secondo un progetto proprio del XIX secolo.

Grazie a un recente progetto di restauro, attualmente si possono ammirare diversi stili ornamentali: una serie di giardini romantici, un mix di successo con giardini francesi e inglesi, la zona del lago, l’orto, il bosco o labirinto, ecc…

Oggi, è possibile visitare i suoi bellissimi giardini e godere di magnifiche viste della città, la Vega e la Sierra Nevada.

Informazioni generali:

Indirizzo:
Paseo de los Mártires, s/n, 18009  Granada

Come arrivare:
Si può raggiungere il Carmen de los Mártires con l’autobus C3: è un piccolo minibus rosso. Si prende in calle Isabel la Católica e si scende alla fermata “Carmen de los Mártires”.

Telefono:
958 248 140

Orario
Dal 1 di Aprile al 14 di Ottobre è aperto dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 14:00 e dalle 18:00 alle 20:00. Sabato, domenica e festivi è aperto dalle 10:00 alle 20:00.

Dal 15 di Ottobre al 31 di Marzo è aperto dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 14:00 e dalle 16:00 alle 18:00. Sabato, domenica e festivi è aperto dalle 10:00 alle 18:00.

Prezzo: Gratuito

Se ti è piaciuto questo articolo segnalalo ai tuoi amici con i tasti di condivisione che trovi qui di seguito. Se invece vuoi segnalarci approfondimenti, errori o delucidazioni utilizza il modulo commenti in fondo all’articolo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × 5 =