Il Mirador de San Nicolás è forse il più famoso dei numerosi punti panoramici di Granada.
La bellezza di questo belvedere è innegabile!
Si tratta di una bella piazza situata nello storico quartiere dell’Albayzin che offre una spettacolare vista sull’Alhambra, sulla Sierra Nevada e sulla città di Granada.
L’incanto dei suoi dintorni, nel cuore del quartiere dell’Albayzin, con le sue strade fatte di ciottoli, le cisterne, i bar di tapas e la gente che vive lì, aggiunge sapore alla già affascinante vista.
La chiesa di San Nicolás, costruita nel 1525 su una moschea, dà il nome alla piazza e al belvedere.
Questo tempio gotico è chiuso, in attesa di un restauro che non è ancora imminente. La chiesa di San Nicolas è stata ricostruita più volte nel corso della sua storia ed ha infine ceduto alle infiltrazioni d’acqua e all’umidità.
Per raggiungere il Mirador de San Nicolas il modo più semplice è salire per i meravigliosi vicoletti dell’Albayzin. Si può salire per Calle Caldererias, o Paseo de los Tristes o Cuesta Alhacaba e Plaza Larga.
Se non hai voglia di camminare puoi prendere il minibus C1 o C2 che attraversano l’Albayzin. Dai un’occhiata anche a questo articolo che ti offre un quadro degli autobus turistici della città di Granada.
Inoltre un taxi da Plaza Nueva costa almeno 5 euro.
Vedi anche:
Se ti è piaciuto questo articolo segnalalo ai tuoi amici con i tasti di condivisione che trovi qui di seguito. Se invece vuoi segnalarci approfondimenti, errori o delucidazioni utilizza il modulo commenti in fondo all’articolo.