Il Mirador de San Nicolás

0
1280
Il Mirador de San Nicolás
Il Mirador de San Nicolás

Il Mirador de San Nicolás è forse il più famoso dei numerosi punti panoramici di Granada.

La bellezza di questo belvedere è innegabile!

Si tratta di una bella piazza situata nello storico quartiere dell’Albayzin che offre una spettacolare vista sull’Alhambra, sulla Sierra Nevada e sulla città di Granada.

L’incanto dei suoi dintorni, nel cuore del quartiere dell’Albayzin, con le sue strade fatte di ciottoli, le cisterne, i bar di tapas e la gente che vive lì, aggiunge sapore alla già affascinante vista.

La chiesa di San Nicolás, costruita nel 1525 su una moschea, dà il nome alla piazza e al belvedere.

Questo tempio gotico è chiuso, in attesa di un restauro che non è ancora imminente. La chiesa di San Nicolas è stata ricostruita più volte nel corso della sua storia ed ha infine ceduto alle infiltrazioni d’acqua e all’umidità.

Per raggiungere il Mirador de San Nicolas il modo più semplice è salire per i meravigliosi vicoletti dell’Albayzin. Si può salire per Calle Caldererias, o Paseo de los Tristes o Cuesta Alhacaba e Plaza Larga.

Se non hai voglia di camminare puoi prendere il minibus C1 o C2 che attraversano l’Albayzin. Dai un’occhiata anche a questo articolo che ti offre un quadro degli autobus turistici della città di Granada.

Inoltre un taxi da Plaza Nueva costa almeno 5 euro.

Vedi anche:

Il Mirador de San Miguel Alto

Il Mirador de San Cristóbal

Il Mirador de Los Carvajales

Se ti è piaciuto questo articolo segnalalo ai tuoi amici con i tasti di condivisione che trovi qui di seguito. Se invece vuoi segnalarci approfondimenti, errori o delucidazioni utilizza il modulo commenti in fondo all’articolo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

10 + 7 =