Raggiungere Granada in aereo

0
1460
Raggiungere Granada in Aereo
Raggiungere Granada in Aereo

Varie soluzioni per raggiungere Granada in aereo!

Le opzioni più economiche per raggiungere Granada in aereo sono sicuramente Malaga e Siviglia , ma potresti anche decidere di atterrare a Madrid o a Barcellona , ma i tempi per raggiungere Granada in aereo si allungano.

Napoli-Granada, al via la nuova tratta Easyjet per la perla andalusa
Dal 5 settembre 2018 l’offerta Easyjet si amplia: da Napoli Capodichino sarà infatti possibile volare a Granada, per visitare una delle perle dell’Andalusia. Il volo Easyjet da Napoli a Granada sarà effettuato due volte a settimana. Il volo dura poco meno di tre ore.

Atterrare a Malaga
I voli diretti per Malaga partono dagli aeroporti di Roma, Milano, Bologna, Torino e Venezia grazie alle compagnie aeree Ryanair, Vueling Airlines, Alitalia, EasyJet, Blue Air e Volotea. L’Aeroporto di Malaga è sicuramente il più vicino e propone il percorso più facile per raggiungere Granada. Una volta atterrati potete prendere un autobus della compagnia Alsa che vi condurrà direttamente alla stazione degli autobus della città di Granada.

L’aeroporto di Malaga-Costa Del Sol

L’Aeroporto di Malaga-Costa Del Sol è il più trafficato dell’Andalusia. nonché quello più collegato con gli scali italiani, è una struttura moderna a 8 chilometri a ovest della città, quindi con tempi rapidi di trasferimento al centro. Attualmente l’aeroporto di Malaga è il terzo della penisola iberica per numero di passeggeri, mentre a livello europeo si situa al ventiduesimo posto. Nel 2006 vi sono transitati 13.076.252 passeggeri, dei quali tre quarti imbarcati su voli internazionali.

Atterrare a Siviglia

Anche atterrare a Siviglia potrebbe essere una buona opzione per raggiungere Granada. Una volta atterrati potete prendere un autobus che impegherà circa 3 ore, 3 ore e mezza.

L’aeroporto di Siviglia

L’aeroporto di Siviglia o aeroporto di San Pablo è un aeroporto situato a 10 km da Siviglia, nella regione dell’Andalusia, in Spagna. Dispone di un solo terminal e di una pista. Il traffico passeggeri ha superato, nel 2009, i 4 milioni e le merci trasportate dagli aerei cargo hanno raggiunto un totale di 6.500 tonnellate. Siviglia è anche base della più grande low cost spagnola, Vueling e della low cost irlandese Ryanair.

Vedi anche:

Autobus Malaga Granada

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

otto + 6 =