Scuole di teatro a Granada

Recitazione, vocalità, mimo, clown, giocoleria, acrobatica, arti circensi e tanto altro

0
260
Scuole di teatro a Granada
Scuole di teatro a Granada

Vuoi conoscere le principali scuole di teatro a Granada?

Vuoi imparare recitazione, vocalità, mimo, clown, giocoleria, acrobatica e arti circensi. Granada è un centro molto importante a livello europeo per l’insegnamento delle arti performative teatrali, soprattutto nel settore del clown.

Scopriamo le opportunità che offre la città di Granada in tema di scuole e insegnamenti teatrali.

Escuela pubblica de formación cultural de Andalucía (Escenica)

Si tratta di una scuola pubblica dipendente dal Ministero della Cultura del governo andaluso che ha tra i suoi principali obiettivi rispondere in modo rapido e professionale alle esigenze di formazione di tutti gli attori coinvolti nel settore culturale offrendo una formazione multidisciplinare, teorico-pratica e di qualità. L’offerta formativa si basa su tre pilastri fondamentali: la formazione artistica (76 corsi disponibili), la formazione tecnica (46 corsi disponibili) e la formazione nella gestione culturale (28 corsi disponibili) attraverso le loro tre sedi: Granada, Malaga e Siviglia .

Indirizzo: Paseo de los Tristes S/N (Edificio Rey Chico), Granada
Telefono: 958 028 050
Sito webwww.juntadeandalucia.es

Scuola Internazionale di circo e teatro (CAU)

Il Cau è una delle principali scuole internazionale di circo e teatro in Andalusia. Offre un rigoroso programma biennale di formazione integrale in circo, teatro e discipline complementari in modo che gli studenti possano sviluppare i loro spettacoli in modo indipendente. Creato nel 2009 da Animasur (centro per le arti urbane) la Scuola Internazionale CAU ha due edifici.

1) Sede principale. Struttura con oltre 400 m2 e 8 metri di altezza attrezzata per eseguire tutte le tecniche circensi, compreso il trapezio volante. Possiede più di 300 m2 per danzare, uno spazio climatizzato, con sala studenti, spogliatoi e laboratori. Questa sede è anche utilizzata come spazio espositivo per mostre studentesche.

2) La seconda sede situata nel cuore di Granada nel quartiere Realejo è una struttura preparata per svolgere lezioni di teatro, clown, yoga e tanto altro.

Indirizzo: C/ Ávila 164, Polígono Tecnológico Ogíjares, 18150 Ogíjares, Granada
Indirizzo: C/ Cuesta Molinos, 9, 18008 Granada
Telefono: +34 629 83 85 41 (Director: Pablo Carazo González)
Telefono: +34 617 60 12 32 (Presidente: José Pascual Garrido)
Sito webcaugranada.es

La Estupenda | Escuela de formación Artes Escénicas

La scuola La Estupenda è uno dei principali centri di formazione teatrale e clown della città di Granada. Una grande squadra di insegnanti è incaricata di formare gli studenti e di aiutarli nel loro processo di sviluppo e di crescita creativa. Gli insegnanti possono fornire adeguate conoscenze teoriche grazie alle loro esperienze sul campo. Nella scuola si lavora concentrandosi sul processo di apprendimento in modo che gli allievi siano consapevoli della loro evoluzione e imparino da e con essa. La Estupenda offre diverse tipologie di insegnamenti tra i quali: iniziazione clown, clown per bambini, improvvisazione teatrale dei bambini, improvvisazione teatrale I (iniziazione), improvvisazione teatrale II (approfondimento), interpretazione testuale, teatro gestuale I, teatro per bambini, teatro musicale, tecnica vocale e canto.

Indirizzo: C/Real de Cartuja 37, Granada
Telefono: 635831756 (María)
Sito web
www.sala-laestupenda.com

Escuela de teatro de Granada

Fondata nell’ottobre 1986 la Escuela de teatro de Granada è una realtà importante per l’insegnamento del teatro. Oggi può vantare alle spalle un gran numero di corsi, seminari, assemblee, libri, festival, scuole estive, master universitari, conferenze. La scuola offre una formazione variegata che va dalla formazione per attori (iniziazione e avanzata), laboratori di teatro per adulti e bambini, recitazione davanti alla camera, regia e messa in scena. Sul sito web sono presenti tutti i dettagli sui corsi, l’offerta formativa e i professori.

Indirizzo: ES Generalife: C/ Huerta del Rasillo nº 1, Granada (dietro Hipercor)
Telefono: 615 610 418
Sito webwww.escueladeteatrodegranada.com

Escuela de Teatro y Doblaje Remiendo

Fondata nel 2004, la scuola di teatro e doppiaggio Remiendo è un centro per la formazione e la creazione di performance e arti audiovisive. Offre un’ampia e variegata formazione (interpretazione per teatro e cinema, doppiaggio, magia, marionette, clown, danza, scrittura drammatica), con l’ausilio di professionisti di grande esperienza (attori, attrici, registi, burattinai, ballerini, doppiatori, drammaturghi). I corsi sono rivolti a persone di tutte le età (bambini di tre anni, giovani, adulti). La scuola teatrale Remiendo aspira a diventare un punto di riferimento, non solo nella provincia di Granada ma anche nel resto dell’Andalusia.

Indirizzo: Calle Santa Clotilde, 20
Telefono: 659 194 714
Email: escuela@remiendoteatro.com
Sito webescueladeteatroengranada.es

Non ci resta che augurarvi buona formazione!

Oltre a Scuole di teatro a Granada ti potrebbero interessare anche: 

Scuole di musica a Granada

Imparare il flamenco a Granada

Se ti è piaciuto questo articolo segnalalo ai tuoi amici con i tasti di condivisione che trovi qui di seguito. Se invece vuoi segnalarci approfondimenti, errori o delucidazioni utilizza il modulo commenti in fondo all’articolo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

otto − due =