Spettacoli di flamenco a Granada

0
3397
Spettacoli di flamenco a Granada
Spettacoli di flamenco a Granada

Vuoi assistere ai migliori spettacoli di flamenco a Granada?

Di seguito vi presentiamo una selezione dei migliori locali dove assaporare il vero flamenco nella città andalusa.

Cuevas Los Tarantos

Situato nel cuore del Sacromonte, uno dei più emblematici quartieri di Granada, dal 1972 las Cuevas Los Tarantos propone emozionanti spettacoli di zambra gitana. Per i veri appassionati del flamenco ogni notte si possono assistere ad autentiche esibizioni dei migliori artisti della scena granadina. Questo antico locale, al di là della cena a base di prodotti tipici della tradizione granadina e degli spettacoli, offre inoltre servizi paralleli pensati per la comodità e il diletto dei turisti. Visita il sito per scoprire tutti i dettagli.

Indirizzo
: Camino del Sacromonte, 9, 18010 Granada
Telefono: 0034 654 258 852
Mail: usuario@servidor.com
Sito web: www.cuevaslostarantos.com

The Alboreá Flamenco

Un altro dei più importanti locali per vivere l’esperienza del flamenco granadino è el Tablao Flamenco la Alboreá. Situato in una posizione strategica, nel pieno centro storico di Granada, dietro Plaza Nueva e a due passi dai principali monumenti storici, il Tablao Alboreá è in grado di offrire un importante elenco di artisti del ballo, canto e tocco musicale flamenco. Sul sito web del locale puoi scoprire tutti i servizi offerti, il calendario dei prossimi eventi con la possibilità di prenotare direttamente online.

Indirizzo: Calle Pan, 3, 18010 Granada
Telefono: 664 36 25 40
Mail: info@liveflamencoshow.com
Sito web: www.alboreaflamenco.com

Jardines de Zoraya

Presso i “Jardines de Zoraya” potrai assistere ogni settimana ad un interessante spettacolo di flamenco. Il locale, situato nello storico quartiere dell’Albayzín, propone bellissime esperienze sia per i sensi che per il gusto. Durante la cena potrai assistere ai migliori artisti del panorama locale godendo di una serata nella quale la gastronomia e la musica si fondono nel tradizionale equilibrio tipico delle notti di flamenco granadine. Sul sito web disponibile in tutte le principali lingue trovate le informazioni sui pacchetti di cena e spettacolo, foto e video, curriculum degli artisti e il calendario degli eventi in programma. Presso i Jardines de Zoraya è anche possibile seguire corsi di danza, di cajon, di chitarra e canto. Prenota il tavolo per cenare o assistere allo spettacolo. Gli spettacoli quotidiani sono alle 20 e 22,30.

Indirizzo: Calle Panaderos, 32, 18010 Granada
Telefono: 0034 958 206 266
Mail: info@jardinesdezoraya.com
Sito web: www.jardinesdezoraya.com

Casa del Arte Flamenco

La Casa del Arte Flamenco
Casa del Arte Flamenco

Situato nel vero cuore di Granada vicinissimo a Plaza Nueva e a due passi dalla la Fortezza dell’Alhambra nella suggestiva Cuesta de Gomérez, 11, questo locale nasce per dare risalto ai tradizionali recital di flamenco. La casa del Arte del Flamenco vi accoglie per conoscere e ascoltare il flamenco attraverso i migliori artisti di questa arte universale e premiata come “Patrimonio culturale dell’umanità”. Sul sito web trovate foto, video, un racconto dei principali artisti nonché il calendario dettagliato di tutti gli spettacoli in programma con la possibilità di prenotare direttamente online.

Indirizzo: Cuesta de Gomérez, 11, 18009 Granada
Telefono: +34 958 56 57 67
Mail: reservas@casadelarteflamenco.com
Sito web
: www.casadelarteflamenco.com

Cueva la Rocio

La Cueva de la Rocío Tablao flamenco è un autentico locale di zambra flamenca situata nel quartiere del Sacromonte e gestita dalla Famiglia Maya di Granada, una famiglia gitana con alle spalle una grande tradizione del genere e culla di grandi artisti del panorama del flamenco. Presso la Cueva la Rocio gli spettacoli offerti sono di natura zambra gitana, un tipo di esibizione nella quale gli artisti interagiscono con il pubblico, dove si può sentire il tallone sotto i piedi, impregnarsi con il ritmo della tradizione gitana. Sul sito oltre a tutte le informazioni anche un interessante tour virtuale della cueva.

Indirizzo: Camino Sacromonte nº 70 Cueva de la Rocio, 18010, Granada, Spagna
Telefono: +34 659 11 51 87
Sito web: www.cuevalarocio.es

El Templo del Flamenco

El Templo del Flamenco è un imponente grotta suddivisa in tre navate, con una grande zona centrale dove si trova il palco, che è elevato un metro sopra il terreno, per migliorare la visibilità da qualsiasi punto della grotta. Possiede altre due stanze, una a forma di cupola trasformata in una cantina del ristorante e un’altra a uso di spogliatoio per gli artisti del flamenco. Sebbene recentemente ristrutturato, il locale, illuminato e decorato con eleganza, continua a mantenere tutta la sua essenza tradizionale. Sul sito prenotando online si ottiene uno sconto del 20%.

Indirizzo: Calle Pernaleros Alto 41 – Granada – Spagna
Telefono: +34654373136 / Informazioni
Telefono: +34622500052 / Prenotazioni
Mail: eltemplodelflamenco@gmail.com
Sito web: www.templodelflamenco.com

Oltre agli spettacoli di flamenco a Granada, ti potrebbe interessare anche:

Imparare il flamenco a Granada

Se ti è piaciuto questo articolo segnalalo ai tuoi amici con i tasti di condivisione che trovi qui di seguito. Se invece vuoi segnalarci approfondimenti, errori o delucidazioni utilizza il modulo commenti in fondo all’articolo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

16 + 4 =