Imparare il flamenco a Granada

0
295
Imparare il flamenco a Granada
Imparare il flamenco a Granada

Ti piacerebbe imparare il flamenco a Granada?

In questo articolo ti presentiamo alcune delle principali scuole di danza a Granada per entrare nel fantastico mondo del flamenco.

Escuela municipal de Flamenco de Granada

La nuova sede della Escuela municipal de Flamenco de Granada, costruita nel 2010 dal comune di Granada, vanta oggi uno spazio di 350 metri quadrati di superficie che ospitano le aule per insegnamenti, un auditorium e gli spazi per l’amministrazione. Al piano terra è collocata una sala per i dirigenti e gli insegnanti, una sala da ballo, due bagni e uno spogliatoio. La scuola possiede una sala da ballo e di una piccola tribuna con una capacità di 88 posti per gli spettatori. Al piano superiore c’è una sala da ballo, una sala teoria e una biblioteca. Visita il sito web per trovare tutte le informazioni sui corsi, i professori e come iscriversi per frequentare le classi di flamenco.

Indirizzo: Joaquina Eguaras, 96, 18013 Granada
Telefono: 958 15 63 46
Mail: escuelaflamencogranada@gmail.com
Sito webescuelaflamenco.blogspot.com.es

Escuela Carmen de las cuevas

Si tratta di una nota realtà scolastica di Granada. La scuola offre corsi per imparare lo spagnolo e il flamenco a Granada e supporta in altri servizi utili quali: assicurazione sanitaria, per lo studio, il trasferimento in città, il parcheggio, il noleggio di una chitarra o la ricerca di un alloggio. Una comoda chat online ti permette di parlare direttamente in lingua italiana con un operatore che può risolvere dubbi e perplessità. Visita il sito per scoprire dettagli, professori, prezzi e tutte le altre informazioni sulla scuola.

Indirizzo: Cuesta de los Chinos 15, 18010 Granada
Telefono: +34 958 22 10 62
Mail: info@carmenlascuevas.com
Sito webwww.carmencuevas.com

Contradanza

Contradanza è una scuola di flamenco e danza a Granada che offre corsi regolari in diverse discipline: flamenco base e avanzato, tango, salsa e bachata, ma anche tanti altri seminari e laboratori intensivi di danza e musica.

La scuola Contradanza ti offre davvero un ventaglio di opportunità per praticare queste discipline e fornisce supporto per borse di studio con ottimi sconti. Le moderne aule inoltre ti danno anche la possibilità di organizzare tu stesso un seminario o utilizzare gli spazi per preparare una coreografia o uno spettacolo.

Indirizzo: Gran Via de Colon 36. 18010 Granada
Telefono: +34 679 090 979
Mail: info@contradanzagranada.com
Sito webwww.contradanzagranada.com

Lucia Guarnido, Escuela de Flamenco & Danza

La Scuola di Danza Lucia Guarindo nasce per trasmettere l’amore, il rispetto per il flamenco e le altre danze. La scuola fornisce una formazione completa per diventare danzatori professionisti, con l’intento di educare danzatori di oggi e di domani e offrire un’educazione globale nelle diverse discipline. Lucia Guarnido ha scelto un team di insegnanti specialisti di ogni tipo di ballo che lavorano e insegnano la loro passione per la danza in una piacevole, confortevole e spaziosa struttura situata nel centro di Granada. Scopri tutti i dettagli sul sito web.

Indirizzo: Callejón de Antonino, nº 4 Bajo Izqda
Telefono: 958 25 56 62
Mail: info@luciaguarnido.com
Sito web: www.luciaguarnido.com

Escuela Internacional de flamenco Manolete

Fondata nel 2009 a Granada dal maestro Manuel Santiago Maya “Manolete” la scuola Internazionale di Flamenco Manolete propone l’insegnamento del flamenco e la danza. Fin dalla sua istituzione il centro ha offerto formazione continua di flamenco a tutti i livelli durante l’anno accademico e una gamma completa di corsi speciali. Come complemento alla formazione, la scuola offre agli studenti lo studio di altri stili di danza, come la danza classica.

Indirizzo: Camino del Sacromonte, s/n 18010 Granada
Telefono958 223 495 – 600 588 564
Mail: manuelmayamanolete@hotmail.com
Sito webescuelainternacionaldeflamencomanolete.com

Oltre a imparare il flamenco a Granada ti potrebbero interessare:

Spettacoli di flamenco a Granada

Se ti è piaciuto questo articolo segnalalo ai tuoi amici con i tasti di condivisione che trovi qui di seguito. Se invece vuoi segnalarci approfondimenti, errori o delucidazioni utilizza il modulo commenti in fondo all’articolo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

16 − undici =