Sei in cerca di un posto dove dormire a Granada a costo zero?
Perchè non usi questo metodo semplice, economico e divertente: il CouchSurfing a Granada!
CouchSurfing (letteralmente “fare surf sui divani”) è una piattaforma gratuita di scambio di ospitalità e servizio di rete sociale nata nel 2003 come progetto no-profit ad opera dal programmatore statunitense Casey Fenton con la finalità di mettere in comunicazione persone disponibili a scambiarsi ospitalità.
Coloro che lo utilizzano con frequenza si auto-definiscono, specie nei paesi anglofoni, “Couchsurfers”, “CSers”, o “surfers”. Il portale lanciato nel 2004 ed è attualmente il sito di rete sociale ad ospitalità con il maggior numero di utenti attivi.
Come funziona?
La funzione “ricerca host”, ovvero ricerca ospitante e la funzione “richiesta di ospitalità” sono le caratteristiche principali per lo scambio di ospitalità.
Su CouchSurfing, gli utenti che cercano ospitalità possono cercare persone che li ospitano in base a parametri quali: età, località, genere, e anche con l’opzione “ultimo accesso al sito”.
La persona che cerca ospitalità deve riempire un modulo con le informazioni di base: data richiesta, informazioni su di sé e motivo della richiesta.
La persona che riceve la richiesta non ha l’obbligo di rispondere, tuttavia è presente sul profilo personale una voce apposita, indicante la percentuale di risposte alle richieste di ospitalità.
Se sei arrivato a Granada o stai pianificando il tuo viaggio potrebbe essere un’opportunità interessante per dormire gratis e conoscere gente del posto. Prova il Couchsurfing a Granada.
Sito web: www.couchsurfing.com