Couchsurfing a Granada

0
155
Couchsurfing a Granada
Couchsurfing a Granada

Sei in cerca di un posto dove dormire a Granada a costo zero?

Perchè non usi questo metodo semplice, economico e divertente: il CouchSurfing a Granada!

CouchSurfing (letteralmente “fare surf sui divani”) è una piattaforma gratuita di scambio di ospitalità e servizio di rete sociale nata nel 2003 come progetto no-profit ad opera dal programmatore statunitense Casey Fenton con la finalità di mettere in comunicazione persone disponibili a scambiarsi ospitalità.

Coloro che lo utilizzano con frequenza si auto-definiscono, specie nei paesi anglofoni, “Couchsurfers”, “CSers”, o “surfers”. Il portale lanciato nel 2004 ed è attualmente il sito di rete sociale ad ospitalità con il maggior numero di utenti attivi.

Come funziona?

La funzione “ricerca host”, ovvero ricerca ospitante e la funzione “richiesta di ospitalità” sono le caratteristiche principali per lo scambio di ospitalità.

Su CouchSurfing, gli utenti che cercano ospitalità possono cercare persone che li ospitano in base a parametri quali: età, località, genere, e anche con l’opzione “ultimo accesso al sito”.

La persona che cerca ospitalità deve riempire un modulo con le informazioni di base: data richiesta, informazioni su di sé e motivo della richiesta.

La persona che riceve la richiesta non ha l’obbligo di rispondere, tuttavia è presente sul profilo personale una voce apposita, indicante la percentuale di risposte alle richieste di ospitalità.

Se sei arrivato a Granada o stai pianificando il tuo viaggio potrebbe essere un’opportunità interessante per dormire gratis e conoscere gente del posto. Prova il Couchsurfing a Granada.

Sito web: www.couchsurfing.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

tre × quattro =