Orchestra della città di Granada

0
115
Orchestra della città di Granada
Orchestra della città di Granada

L’Orchestra della città di Granada (OCG) nasce nel 1990 come un’orchestra sinfonica classica a cura del suo direttore principale Juan de Udaeta.

Dal 1994 al 2004 la proprietà e direzione artistica sono affidate a Josep Pons e dal 2004 al 2008 a Jean-Jacques Kantorow, mentre nella stagione 2008/2009 a Salvador Mas Conde, che tutt’oggi ricopre la carica di direttore.

L’OCG si è esibita nelle più importanti sale da concerto e festival: Festival Internazionale di Musica e Danza di Granada, Peralada, Santander, Teatro de la Maestranza di Siviglia , Auditorio Nacionale de Musica di Madrid , Palau de la Música e L’Auditorio di Barcellona .

La sua presenza internazionale lo ha portato in Svizzera (Gstaad Festival), Italia (Scala di Milano), Portogallo (Festival Internazionale di Musica di Coimbra), Austria, così come in Francia (1998), Germania (2001 e 2004) e Gran Bretagna (2005), dove ha ottenuto notevoli consensi di critica e pubblico, mettendo in evidenza la sua impressionante personalità artistica, nonché a Berlino , Francoforte, Colonia , Hannover, Manchester , Birmingham.

Plácido Domingo, Narciso Yepes, Enrique Morente, George Benjamin, Victoria de los Angeles, Montserrat Caballé, Christophe Coin, Carlos Álvarez, Yehudi Menuhin, Christian Zacharias, Krzysztof Penderecki, Christopher Hogwood, David Atherton, Fabio Biondi, Rinaldo Alessandrini, Elisabeth Leonskaja, Joaquín Achúcarro, Frans Brüggen, Orfeón Donostiarra, sono alcuni dei solisti, direttori e coristi che hanno suonato con l’orchestra dalla sua nascita.

Dal 1990, l’Orchestra della città di Granada ha sede all’Auditorium Manuel de Falla nel quale svolge concerti in ogni stagione dell’anno.

Visita il sito web per conoscere il calendario degli eventi, gli abbonamenti, la discografia, l’ufficio stampa e tanto altro.

Sito web: www.orquestaciudadgranada.es

Oltre all’Orchestra della città di Granada ti potrebbe interessare anche: 

Sale concerti a Granada

Se ti è piaciuto questo articolo segnalalo ai tuoi amici con i tasti di condivisione che trovi qui di seguito. Se invece vuoi segnalarci approfondimenti, errori o delucidazioni utilizza il modulo commenti in fondo all’articolo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciotto − cinque =