Ristoranti arabi marocchini a Granada

0
507
Ristoranti arabi marocchini a Granada
Ristoranti arabi marocchini a Granada

In cerca della cucina araba a Granada?

In questo articolo vi presentiamo i migliori ristoranti arabi marocchini a Granada per degustare l’offerta gastronomica presente nella città dell’Alhambra.

Restaurante Arrayanes

Il ristorante è in una posizione fondamentale per il visitatore, perché molto vicino alla Gran Vía, ai piedi del famoso quartiere arabo dell’Albayzín. Allo stesso tempo, si trova a cinque minuti dal parcheggio di San Agustín, situato nella piazza dello stesso nome dove si trova il Mercato Comunale. Le radici della loro cucina si trovano nella città di Casablanca, dove nacque Mustafa Bougrine. Arricchito dalla diversità culinaria esistente in Marocco, nonché dagli studi condotti in quella che era la cucina di AL-ANDALUS, tra il nono e quindicesimo secolo. Tutta questa miscela di sapori danno vita a una cucina privilegiata, dove la tradizione si mescola con le materie prime di oggi. Tra i piatti da gustare: piatti di pesce e di pollo; il Tajine di pollo, agnello, vitello o pesce e il tradizionale e delizioso Cous-Cous, fatto di agnello, pollo o verdura. Da assaggiare anche le famose zuppe Harira e Bisara e le insalate tipiche di Fés e gli ottimi dolci marocchini. Buon rapporto qualità / prezzo.

Indirizzo: Cuesta Marañas, 4, Albayzin, Granada
Telefono: 958 22 84 01
Sito webwww.rest-arrayanes.com

Omkalsum

Specialità e delizie gastronomiche dal Marocco al Medio Oriente. Cucina autentica che fonde la tradizione delle tapas con i sapori di specialità come falafel, saluka, medfona, shawarmas o coconut Omka. Tapas a Granada in un’atmosfera internazionale ma allo stesso tempo familiare. Raccomandato la “Piastra di degustazione” che include un campionario delle tapas che troverete in Café Omka. Non dimenticate di provare alcune delle specialità come la pastella marocchina. In una combinazione costante di sapori, si distinguono la Cigarrete (pasticceria a pasta fredda con formaggio), salse di melanzane, creme di zucchine o patate Yunnani.

Indirizzo: Calle Jardines, 17, Granada
Sito webhttp://omka.es

Tajine Elvira

Un piccolo e intimo ristorante marocchino che offre una cucina a base di prelibate opzioni preparate con il tradizionale piatto “tajine”. Una piacevole atmosfera nord africana e spazio per dieci tavoli per una cena intima in compagnia. Da provare l’hummus come antipasto, il Tajine di agnello con uva passa e cipolla caramellata e l’insalata di melanzane, il Cuscús di pollo con pasas, cipolla al miele, dolci di frutta secca, il tutto accompagnato da un rinfrescante té verde con la menta. Buon rapporto qualità / prezzo.

Indirizzo: Calle Elvira, 46, Granada
Telefono: 631478531
Sito web: affidato a lafourchette

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

otto + 9 =