Sale da tè a Granada

0
536
sale da tè a granada
sale da tè a granada

Meritano certamente una visita le sale da tè a Granada che si trovano in calle Calderería Nueva meglio conosciuta come calle Teterías!

Sale da tè a Granada

La Calle Calderería Nueva, stradina di pietre che sale da calle Elvira verso il quartiere arabo dell’Albayzin è sicuramente uno dei passaggi più caratteristici di Granada. Una strada pedonale interamente dedicata a sale da tè e pasticcerie arabe, ai negozi di artigianato e oggetti turistici locali.

In quasi tutti i punti è possibile acquistare tè arabi, africani e altri più esotici. Ecco alcune sale da tè in cui potrete assaggiare oltre ai tè anche le cucine tradizionali arabo-orientali.

Kasbah Teteria

Situato in una delle più belle strade storiche di Granada, il ristorante/sala da tè Kasbah offre ai visitatori e agli abitanti di Granada il meglio della gastronomia orientale e vegetariana, accompagnata da vini locali e liquori andalusi. Un luogo gradevole e accogliente dove gustare uno spuntino tradizionale accompagnato da nargüiles, tè orientali e afrodisiaci, frullati e succhi di frutta naturali, pasticceria araba, crepes e torte. Aperto tutti i giorni a partire da mezzogiorno.

Indirizzo: C/ Caldedería Nueva, 4
Telefono: 958 227 936
Sito webwww.kasbahgranada.com

Teteria Alfaguara

Ai piedi del quartiere Albayzin, troverete un’accogliente sala da tè piena di fascino, aromi inconfondibili e musica. Un luogo unico dove gustare i piatti più tradizionali della cucina araba o scegliere tra l’ampia varietà di tè. Se siete amanti della cucina araba nel ristorante avrete l’opportunità di provare deliziose crepes e shawarmas o scegliere tra le squisite torte. Aperto tutti i giorni dalle 13:00 fino a mezzanotte.

Indirizzo: C/ Caldedería Nueva, 7
Telefono: 958 22 91 70
Sito webwww.teteriaalfaguara.com

Teteria Palacio Nazari

Palacio Nazarí è un gruppo di negozi di tè e ristoranti situati a Malaga, Granada e Londra che spicca per un’attenta decorazione degli interni e una dedizione ai particolari. Sono locali dove vedere, ascoltare, sentire, odorare, toccare. Potrai assaggiare la grande varietà di tè, dolci, torte, cibi arabi completamente selezionati e realizzati con ingredienti 100% naturali e cucinati in modo tradizionale.

Indirizzo: C/ Caldedería Vieja, 4
Telefono: 958 22 99 58
Sito webteteriapalacionazari.com

Teteria La Oriental

Tetería La Oriental è stata fondata nel 2000, ha 2 piani. Il piano terra ha un’atmosfera ispirata al deserto e alle oasi, mentre il piano superiore è un’ antica sala araba tradizionale. E’ situata nel cuore del centro storico di Granada, nella parte bassa dell’Albayzin, a pochi minuti dalla Cattedrale. Hanno una vasta scelta di tè, frullati, succhi di frutta e dolci arabi.

Indirizzo: Cuesta Maranas, 3
Telefono:  958 21 00 40
Facebook: teterialaoriental

Teteria Diwan

Un bel locale a Granada molto accogliente e cortese che offre il vero tè marocchino con dolci arabi, crepes deliziose, il tutto accompagnato da musica araba. Da provare.

Indirizzo: C/ Caldereria Nueva, 11
Telefono:  662 25 39 73
FacebookDIWAN

Oltre alle sale da tè a Granada ti potrebbe interessare anche:

Alla scoperta di Granada: città di storia e turismo

Se ti è piaciuto questo articolo segnalalo ai tuoi amici con i tasti di condivisione che trovi qui di seguito. Se invece vuoi segnalarci approfondimenti, errori o delucidazioni utilizza il modulo commenti in fondo all’articolo.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

20 − tre =