Granada Segreta

Dalla guida "Granada Insólita y Secreta" di César Requesens

0
644
Granada Segreta
Granada Segreta

Vuoi conoscere una Granada alternativa e segreta?

In questo articolo ti presentiamo il team di Granada Segreta che lavora per raccontare la città in maniera non convenzionale. Scopriamoli.

Granada Segreta

Fondato nel 2007 Granada Secreta rappresenta una delle più moderne strutture interdisciplinari dedicate al turismo culturale non convenzionale.

Gran parte del progetto nasce a cura del giornalista e scrittore César Requesens. Alla base dell’iniziativa c’è la constatazione che la maggior parte del turismo che arriva a Granada conosce esclusivamente l’Alhambra, ma non il resto della città.

Nella guida “Granada Insólita y Secreta” (Ediciones Jonglez) si racconta una città sconosciuta che apre le porte per permetterti di conoscere i suoi angoli più speciali.

Lontano dalle masse, dai piccoli gruppi e dai comuni cliché, Granada conserva ancora tesori nascosti che si svelano solo agli abitanti e ai viaggiatori che si allontanano dai classici percorsi.

Servizi offerti

La proposta di Granada Segreta comprende passeggiate guidate, percorsi personalizzati, cene a tema, attività per gruppi, progettate appositamente per guardare Granada da una prospettiva speciale.

Ognuna delle guide apporta un gusto differente legata alla propria storia personale legata a Granada. Il team è infatti composto da giornalisti, filosofi, professionisti del turismo, storici di arte, filologi, scrittori, in grado di offrire non solo una visita guidata, ma un’esperienza in cui si diventa parte della storia e del luogo attraverso il racconto.

Le visite guidate

Il team di Granada Secreta ha disegnato una serie di itinerari culturali per scoprire la città di Granada basandosi sulla filosofia della singolare guida “Granada Insólita y Secreta”.

Circuiti turistici non convenzionali, gruppi ristretti, spazi poco conosciuti e transitati e soprattutto dedizione e amore per le visite guidate tra le quali: Granada Magica, Albayzin oscuro, Leggende dell’Alhambra, Alla scoperta delle case dei Mori e Nazaríes, Albaizin Segreto, Passaggi e prigionieri della Granada di Nazarí, I segreti della Natura, L’Alhambra segreta.

Nota

Ricorda che se vuoi realizzare uno dei tour di Granada Segreta è necessario prenotare utilizzando il sito web, attraverso i social network (Facebook o Instagram) o fisicamente, in chiosco Chalo e Plaza Nueva.

Attenzione al cliente

Lunedi – Venerdi – 09:30-15:00 (orario estivo)
Sabato: Disponibile per telefono (solo per clienti con prenotazione confermata)

Telefono: +34 958 22 07 56
Mail: info@granadasecreta.es
Sito webwww.granadasecreta.es

Granada Secreta
Rutas y visitas guiadas de Granada más allá de lo convencional

Oltre a Granada Segreta ti potrebbe interessare anche:

Alla scoperta di Granada: città di storia e turismo

Free Tour Granada: chi li offre?

I tour operator di Granada

Se ti è piaciuto questo articolo segnalalo ai tuoi amici con i tasti di condivisione che trovi qui di seguito. Se invece vuoi segnalarci approfondimenti, errori o delucidazioni utilizza il modulo commenti in fondo all’articolo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

2 × 5 =