Parcheggi a Granada

0
6488
Parcheggi a Granada
Parcheggi a Granada

Parcheggi a Granada. Stai cercando un parcheggio a Granada dove fermare la tua auto per qualche giorno?

Nella città di Granada non è sempre facile trovare parcheggio al centro. L’accesso alle strade principali quali Gran Vía, Recogidas, Plaza Nueva, Reyes Católicos, Calle Elvira, San Matías e i quartieri dell’Albaycín e Sacromonte sono limitati al traffico privato.

In alcune aree, come la Plaza Nueva e il Realejo, l’accesso è limitato da pilasti mobili e telecamere di sorveglianza e accessibile solo a residenti, taxi e mezzi pubblici.

È meglio lasciare l’auto in un parcheggio pubblico per poco più di 1 euro all’ora o parcheggiare l’auto in aree più lontane dal centro e utilizzare un autobus per recarsi in città.

Ti forniamo qui di seguito alcune informazioni sui principali parcheggi a Granada. Scopriamoli.


Parcheggio L’Alhambra

Il parcheggio dell’Alhambra custodito 24 ore su 24 si trova all’interno dei giardini dell’ Alhambra, ha quattro aree, per un totale di 500 posti. Ha posti per caravan ed è l’unico a Granada che consente il parcheggio degli autobus turistici. Ci sono quasi sempre posti disponibili.

Tariffa auto: 1 ora – 2,70 euro, 1 ora extra 1,78 euro, 1 giorno 18,45 euro.
Tariffa autobus: 1 ora – 4,30 euro, 1 ora supplementare 2,75 euro in bassa stagione.

Indirizzo: Parcheggio La Alhambra, Camino Viejo Del Cementerio s / n, 18009 Granada.
Telefono: 958 226 474
Attrattive nelle vicinanze: l’Alhambra e il Generalife, Carmen de los Mártires.
Accesso: da Ronda Sur attraverso Avenida de Santa Maria de la Alhambra.


Parcheggio APK2 Arabial

Parcheggio a Granada, ideale per parcheggiare nel centro commerciale Neptuno. Il parcheggio APK2 Arabial si trova sulla via Arabial, alla quale si può arrivare dalla Plaza Gerardo Cuerva. Questo parcheggio sorvegliato a Granada si trova a pochi minuti a piedi dal Parco García Lorca, vicino al centro commerciale così come anche la parrocchia San Emilio, all’altro lato del Camino de Ronda. Inoltre, vicino al fiume Genil, troverai l’ospedale Inmaculada.
PRENOTA PARCHEGGIO APK2 ARABIAL


Parcheggio Paseo del Violón

Parcheggio nel centro di Granada con spazio per 784 veicoli, forse il più economico a Granada:

Tariffa auto: 1 ora – 1,25 euro, 1 giorno completo – 18 euro, pagamento mensile 140 euro. La tariffa viene applicata al minuto del soggiorno.
Orario: aperto 24 ore su 24
Indirizzo: Paseo del Violón s / n, 18006 Granada (vicino al Rio Genil)
Telefono: 958 101 501
Attrattive nelle vicinanze: Palacio de Congresos, Paseo del Salón, El Corte Ingles, Puerta Real, Hotel San Antón
Accesso: ha due ingressi: Calle San Antón e Paseo del Violón.
Pagamento: Mastercard, Visa o contanti.
PRENOTA PARCHEGGIO PASEO DEL VIOLON


Parcheggio AUSSA Hermanos Maristas

Parcheggio nel centro di Granada, situato accanto a Plaza de los Lobos e a Plaza de la Trinidad. A 2 minuti a piedi dal parcheggio AUSSA Hermanos Maristas si trova il Giardino Botanico dell’Università di Granada, dove potrai godere di una rilassante giornata immerso nella natura.

Il parcheggio AUSSA Hermanos Maristas ti offre la possibilità di parcheggiare vicino alla Cappella Reale di Granada o vicino a Plaza Isabel La Catolica, entrambe situate a meno di 10 minuti a piedi dal parcheggio.

Indirizzo: Calle Carril del Picón, 5
PRENOTA PARCHEGGIO AUSSA HERMANOS MARISTAS


Parcheggio PP. Escolapios

Parcheggio in pieno centro a Granada, aperto 24 ore su 24 e ideale se volete lasciare la macchina per muovervi liberamente per la città.

Il parcheggio APK2 Escolapios si trova a pochi passi dal fiume Genil, attraversato il quale vi troverete nel caratteristico giardino Plaza del Humilladero, con la Fuente de las Granadas, dove potrete rilassarvi passeggiando anche lungo il Paseo del Salòn.

Lasciando la macchina al parcheggio APK2 Escolapios inoltre, sarete a non più di 15 minuti a piedi da diversi punti panoramici della città, come la Placeta Puerta del Sol, da cui si può ammirare l’Alhambra, oltre che vicino a Piazza Isabella la Cattolica e alla Cattedrale di Granada.

Il parcheggio APK2 Escolapios offre una sorveglianza costante per la sicurezza dei suoi clienti, così potrete parcheggiare a Granada in tutta tranquillità!

Non sempre sono disponibili posti.

Tariffa auto: 1 ora – 2,07 euro, 24 ore – 20,00 euro. Prezzo: 0.0345 al minuto.
Orario: aperto 24 ore
Indirizzo: Sos Del Rey Católico 11, 18006 Granada.
Telefono: 958 125 709
Attrattive nelle vicinanze: El Corte Inglés, Paseo del Salón, Puerta Real, Plaza Bib Rambla, Plaza Isabel la Católica
Accesso: dalla strada del Poeta Manuel de Gongora, Acera del Darro o Paseo del Violón.
Sorveglianza: monitorato con CCTV.
PRENOTA PARCHEGGIO PP. ESCOLAPIOS


Parking Sócrates

Parcheggio nel quartiere di Albaicín, vicino al palazzo Nazarí de Dar al-Horra e al Parco García Lorca. A 8 minuti di cammino si trova il Monastero di San Jerónimo, la Cattedrale di Granada e la Capilla Real de Granada. Alla stessa distanza si trova La Madraza, la Plaza Nueva, il Museo Sefardí di Granada e la Calle Navas, famosa per i bar e le tapas.

Indirizzo: Pasaje de las Siervas 3
PRENOTA PARKING SOCRATES


Parcheggio La Carrera – Realejo

Il parcheggio La Carrera – Realejo si trova in Calle Nicuesa 9, nel centro della città, per cui è importante raggiungerlo seguendo queste indicazioni, per evitare le multe circolando nella zona a traffico limitato.

Devi raggiungere il parcheggio dalla zona sud della città, arrivando da una qualsiasi di queste direzioni: da Paseo del Violón, da Paseo de los Basilios, da Paseo de la Bomba o da Paseo del Salón. Tutte ti porteranno alla Calle Estepona, da cui dovrai solo continuare sempre dritto fino a Calle Nicuesa. In questo parcheggio è necessario lasciare le chiavi dell’auto.
PRENOTA PARCHEGGIO LA CARRERA – REALEJO


PARKIA La Caleta

Il parcheggio è ubicato sull’Avenida de la Constitución a Granada, nel quartiere Plaza de Toros-Doctores-San Lázaro, vicino al centro turistico della città e a 5 minuti  dalla stazione dei treni.

Nelle vicinanze si trova l’ Hospital General Virgen de las Nieves, l’Hospital Universitario San Cecilio e il Complejo Administrativo Los Mondragones (Comune di Granada). 

Dispone di 900 posti su 3 piani e offre abbonamenti multi-day e settimanali a prezzi speciali. Di solito sono disponibili posti.

Tariffa auto: 1 ora – 1,75 euro, 24 ore – 18,50 euro. Da 10 ore e mezza di soggiorno, viene applicata la tariffa massima, ossia 24 ore.
Orario: aperto 24 ore su 24
Indirizzo: Plaza de La Caleta s / n, 18012 Granada.
Telefono: 958 278 053
Attrattive nelle vicinanze: Stazione dei treni, Palazzo di giustizia, Ospedale Virgen de las Nieves, Plaza de Toros
Accesso: dalla Avenida de Andalucía o dall’Avenida de la Constitución.
PRENOTA PARKIA LA CALETA


Parcheggio APK2 Triunfo

Parcheggio a Granada, nella parte nord della cittá, aperto 24 ore su 24 e situato accanto alla simbolica Plaza del Triunfo.

Il parcheggio APK2 Triunfo è perfetto se dovete recarvi all’Ospedale Universitario Virgen de las Nieves o all’Ospedale Universitario San Cecilio, entrambi a solo 10 minuti a piedi.

Sempre a 10 minuti dal parcheggio Triunfo si può arrivare anche al Campus Fuentenueva dell’Università di Granada.

Il parcheggio APK2 Triunfo è anche l’ideale per visitare i Giardini del Triunfo, la Basilica di San Juan de Dios, il Monastero di San Geronimo, e tre spettacolari zone panoramiche come il Mirador San Nicolas, il Mirador di San Cristobal e il Mirador de la Lona e tutto a meno di 10 minuti a piedi dal parcheggio.

Sempre a 10 minuti si può arrivare anche alla stazione ferroviaria di Granada, dalla quale potrete raggiungere le più belle località dell’Andalusia.

Tariffa auto: 1 ora – circa 2,40 euro, 24 ore – 22,80 euro. Ci sono molti tipi di abbonamenti per mesi.
Orario: aperto 24 ore su 24
Indirizzo: Triunfo, Avenida Constitución s / n 18014 Granada
Telefono: 958 207 336
Accesso: dalla tangenziale A44, uscita Severo Ochoa o La Chana.
PRENOTA PARCHEGGIO APK2 TRIUNFO


Parcheggio Alsina

Questo parcheggio si trova nella Calle Arabial 56, che pur non essendo il cuore della città è comunque un’ottima zona dove parcheggiare per evitare un po’ il traffico. Inoltre lasciando qui l’auto non tarderai più di 15 minuti a piedi a raggiungere il centro storico.

Non avrai problemi a raggiungere la Cattedrale di Granada, visitando i dintorni con la Fuente de las Batallas, le diverse chiese della zona e persino l’Alhambra! In fondo qualche minuto in più a piedi non è niente per poter visitare questo incredibile palazzo!
PRENOTA PARCHEGGIO ALSINA


PARKIA San Lázaro

Il parcheggio San Lázaro è situato a Granada in Calle Don Emilio Durán Durán 4, molto vicino all’Avenida de la Constitución e all’Avenida de Madrid. É aperto e vigilato 24 ore su 24. Nei dintorni si trova la Facoltà di Medicina, la Plaza del Triunfo, l’Hospital Universitario San Cecilio e la Plaza de Toros.
PRENOTA PARKIA SAN LAZARO


Parcheggio APK2 Puerta Real

Parcheggio nel centro di Granada, il parcheggio APK2 Puerta Real, che sorge su Plaza del Campillo, si trova a solo 7 minuti a piedi dalla Cattedrale di Granada, dalla Cappella Reale di Granada, dalla Chiesa del Sagrario e da Piazza Isabella la Cattolica, oltre ad essere anche incredibilmente vicino al Corral del Carbon, a Piazza della Trinidad e all’Officina del Turismo di Granada, che vi consiglierà i più bei luoghi da visitare della città.

Se si vuole quindi parcheggiare nel centro di Granada in tutta sicurezza il parcheggio APK2 Puerta Real è una delle opzioni migliori perché, oltre ad essere aperto 24 ore su 24, si trova a solo 20 minuti a piedi dalla celebre Alhambra, simbolo di Granada, con il Palazzo di Carlo V, il Palazzo Nazaries, il Patio de los Leones e il Teatro del Generalife. Se vuoi parcheggiare vicino all’Alhambra di Granada allora il parcheggio APK2 Puerta Real fa proprio al caso tuo.
PRENOTA PARCHEGGIO APK2 PUERTA REAL


Parcheggio IC Hospital Virgen de las Nieves

Parcheggio in Avenida de las Fuerzas Armadas 2, situato di fronte all’entrata principale dell’Ospedale Virgen de las Nieves di Granada e sotto al blocco chirurgico dello stesso ospedale. Aperto 24 ore su 24. Ha 5 accessi pedonali, tutti con ascensore, e 3 dei quali hanno uscita diretta alla piazza superiore ubicata di fronte all’entrata principale dell’ospedale.
PRENOTA PARCHEGGIO IC HOSPITAL VIRGEN DE LAS NIEVES


APK2 Mondragones

Parcheggio a Granada situato sulla Calle Ribera del Beiro 10, accanto all’Ospedale Virgen de las Nieves. Se devi venire a Granada per motivi di salute e hai bisogno di parcheggiare vicino all’Ospedale Virgen de las Nieves, allora sei nel posto giusto: il parcheggio APK2 Mondragones è la migliore opzione, dato che si trova a solo 200 metri sia dall’Ospedale Materno Infantile che dall’Ospedale universitario Virgen de las Nieves. Allo stesso modo, se hai bisogno di parcheggiare vicino all’Ospedale universitario San Cecilio, il parcheggio APK2 Mondragones si trova a solo 600 metri.
PRENOTA APK2 MONDRAGONES


Parcheggio Ibis Granada

Se pensi che parcheggiare a Granada durante il tuo viaggio sarà un’impresa impossibile, è perché ancora non conosci il parcheggio dell’Hotel Ibis di Granada, in Calle Graham Bell 3. È vero, non si trova nel centro della città, ma proprio per questo sarà molto più semplice da raggiungere in macchina, arrivando dalla vicina autostrada A-44.

Non dovrai complicarti la vita girando in macchina per Granada, e potrai goderti a piedi le meraviglie di questa città andalusa. Il parcheggio Ibis Granada è aperto 24 ore su 24, è sorvegliato e si trova a meno di 2 Km dallo Stadio Nuevo Los Cármenes, dove gioca le sue partite in casa il Granada CF. Se il calcio non fa per te, e preferisci lo shopping, allora ti farà piacere sapere che dal parcheggio potrai raggiungere in circa 15 minuti a piedi il Centro Commerciale Nevada Shopping.
PRENOTA PARCHEGGIO IBIS GRANADA


Parcheggio GP Nuevo de los Cármenes

Parcheggio in Avenida Torre de Comares, di fronte al Nuovo Stadio los Carmenes e al Palazzo Municipale degli Sport. A 10 minuti dal complesso sportivo Nuñez Blanca Zaidín. Accessibile dalla strada A-395.
PRENOTA GP NUEVO DE LOS CARMENES


Se stai cercando un parcheggio vicino l’Aeroporto di Granada ti suggeriamo il parcheggio ufficiale dell’Aeroporto.

AENA Aeropuerto de Granada – General P1

Parcheggio all’Aeroporto di Granada, gestito da AENA. Si tratta del parcheggio ufficiale dell’Aeroporto di Granada – Jaén, che offre il migliore servizio se quello che cerchi è un parcheggio vicino all’Aeroporto Federico García Lorca di Granada, dove lasciare il tuo veicolo al sicuro prima di prendere un volo.

Perciò, se stai organizzando un viaggio dall’Aeroporto di Granada, il parcheggio AENA Aeropuerto de Granada – General P1 ti offre la sua struttura con posti auto coperti, per permetterti di parcheggiare senza attese proprio di fronte al terminal dell’Aeroporto di Granada – Jaén.

Sito web AENA Aeropuerto de Granada


Parcheggio per camper

Ricorda che nella città di Granada potete parcheggiare un camper, ma non potete rimanere per diversi giorni nello stesso posto. Dovete cambiare il posto in cui il camper è parcheggiato.

Ci sono quartieri come l’Albayzin, il Sacromonte o il centro dove i camper non entrano per le loro dimensioni, quindi è meglio parcheggiare nei quartieri un po’ più lontani. Molti camper parcheggiano intorno alla zona della stazione degli autobus.


Parcheggio autobus turistico

Come già accennato l’unico parcheggio che ha una zona per gli autobus turistici è il parcheggio dell’Alhambra (vedi su).

Se invece si tratta di soste brevi per far scendere i turisti vi suggeriamo 4 banchine.

Avenida de Fuentenueva: questa fermata si trova vicino alla Cattedrale, fermata massima: 10 minuti. Se venite dall’autostrada A44 prendete l’uscita 128 (Méndez Núñez).

Mirador de San Cristóbal: si trova nell’Albaicín, la fermata massima è di 10 minuti.

Calle Neptuno: fermata massima: 30 minuti. Uscita 129 (Recogidas) dell’autostrada A-44.

Paseo del Salón: vicino alla Fuente de las Titas. Dall’autostrada A-395, prendere l’uscita  Alhambra, direzione Centro Città – Cenes de la Vega.

Non ci resta che augurarvi buon parcheggio.

Oltre a Parcheggi a Granada ti potrebbe interessare anche:

Taxi a Granada

Autobus urbani di Granada

Se ti è piaciuto questo articolo segnalalo ai tuoi amici con i tasti di condivisione che trovi qui di seguito. Se invece vuoi segnalarci approfondimenti, errori o delucidazioni utilizza il modulo commenti in fondo all’articolo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

18 − dodici =