Birra Alhambra – La birra di Granada

Fondata nel 1925 nella città di Granada

0
906
Birra Alhambra - La birra di Granada
Birra Alhambra - La birra di Granada

Se non l’hai già fatto, prova Birra Alhambra, la vera birra di Granada!

Birra Alhambra è una compagnia birraia spagnola fondata nel 1925 nella città di Granada. Il marchio di birra artigianale appartiene, dal 2007, al gruppo Mahou-San Miguel. Nella produzione della propria birra l’azienda utilizza diverse varietà di luppolo, malto, lievito e acqua proveniente dalle montagne della Sierra Nevada.

Potete scegliere tra varie tipologie in base ai vostri gusti:

Alhambra Reserva 1925

Nata nel 1925 a Granada secondo la ricetta originale, viene prodotta con l’acqua purissima della Sierra Nevada e i migliori cereali del sud della Spagna. La prima cosa che si nota della Alhambra Reserva 1925 è la mancanza dell’etichetta. Si nota in rilievo sul vetro la scritta “Reseva 1925”. Ciò conferisce alla bottiglia un’eleganza particolare! La birra è straordinaria! Si presenta di colore dorato luminoso con delle note ambrate. Al naso emergono profumi delicati con un vago accento floreale. Gustandola si nota la dolcezza del malto ottimamente bilanciata dalla luppolatura. Ciò conferisce freschezza, un grado di amaro contenuto, un buon equilibrio e nasconde molto bene il pronunciato tenore alcolico.

Alhambra Especial

Una birra lavorata con ingredienti al 100% spagnoli, di intensità media, ideale da bere giornalmente. La bottiglia è vestita in oro e bianco, simbolo della sua purezza. Propone un’immagine di eleganza. Una lager dal sapore intenso e pulito. L’ accurato processo di lavorazione unito all’esperienza dei maestri birrai, fa di Alhambra Especial una birra a bassa fermentazione con corpo, sapore pieno e morbido al palato. Caratteristico colore dorato brillante con un intenso aroma di malto e luppolo.

Alhambra Reserva Roja

Alhambra Reserva Roja è una birra rossa extra intensa ma che nasconde al palato una straordinaria delicatezza. Ad un primo sorso si percepisce il suo intenso sapore; un secondo sorso ci mostra una birra potente e voluttuosa, con sapori di cereale tostato dolce, un tocco di frutta bianca matura ed il contrappunto amaro del luppolo.

Alhambra Sin (0% alcol)

Si caratterizza per la sua morbida amarezza al palato e per la grande consistenza della schiuma. Con un metodo naturale ed esclusivo si evita la formazione di alcol. Alhambra Sin è la birra analcolica più gustosa. Il suo esclusivo processo di elaborazione, le sue materie prime naturali al 100% e il suo sapore, gli conferiscono un gusto rinfrescante con un sapore amarognolo mite e leggermente fruttato, che si confondono con quelli di una birra con alcol e lasciano un ampio retrogusto al palato.

Per ulteriori informazioni consultate il sito ufficiale:

www.cervezasalhambra.com

Non vi resta che provarle tutte!

Oltre alla Birra Alhambra – La birra di Granada, ti potrebbe interessare anche:

I piatti tradizionali della cucina di Granada

Che cos’è una tapa ? Se ne trovano a Granada?

Se ti è piaciuto questo articolo segnalalo ai tuoi amici con i tasti di condivisione che trovi qui di seguito. Se invece vuoi segnalarci approfondimenti, errori o delucidazioni utilizza il modulo commenti in fondo all’articolo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

19 − sette =