Plaza Nueva a Granada

0
1241
Plaza Nueva a Granada
Plaza Nueva a Granada

Visita la bellissima Plaza Nueva a Granada!

La Plaza Nueva a Granada nonostante il suo nome, è la piazza più antica della città e si trova tra il centro della città e la Carrera del Darro.

Da questa piazza è possibile salire fino all’Alhambrasedersi su una delle sue terrazze dopo aver visitato il famoso complesso architettonico, visitare il quartiere arabo dell’Albayzín, attraversando la pittoresca Carrera del Darro o scegliere il percorso per le strade che conducono alla Calderería e alle numerose sale da tè.

Intorno a Plaza Nueva ci sono diversi edifici di importanza, come la Real Chancillería (Corte Superiore di Andalusia), la Casa de los Pisa o la vivace calle Elvira, una strada co molti locali e bar de tapas.

In precedenza la Plaza Nueva era uno dei centri più importanti della città: i tori correvano e si disputavano numerosi tornei e manifestazioni.

All’inizio, la Plaza Nueva a Granada raggiungeva solo la Cuesta de los Gomérez, poi il progetto fu ampliato, completato nel 1515 da Miguel Sánchez de Toledo e successivamente esteso alla moderna Plaza de Santa Ana.

Oggi questo importante luogo è e continua ad essere un vero e proprio ritrovo per la vita di Granada. E’ un buon posto dove soggiornare in un hotel o appartamento, specialmente per i giovani, oppure soffermarsi al sole a leggere un buon libro.

Per raggiungere Plaza Nueva è possibile prendere gli autobus turistici C1, C2, oppure quelli urbani (SN1, SN4 o in LAC) che vi lasciano all’inizio di gran via.

Un passaggio obbligato nel tuo soggiorno nella città andalusa.

Oltre a Plaza Nueva a Granada potrebbe interessarti anche:

Il Paseo de los Tristes

Il Carmen de los Martires

Se ti è piaciuto questo articolo segnalalo ai tuoi amici con i tasti di condivisione che trovi qui di seguito. Se invece vuoi segnalarci approfondimenti, errori o delucidazioni utilizza il modulo commenti in fondo all’articolo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

14 − due =