Se ti trovi nella magnifica città dell’Alhambra, non puoi non provare i ristoranti con cucina locale a Granada!
Ecco una lista di 10 ristoranti con cucina locale a Granada:
El Mercander
Il ristorante El Mercader si trova appena fuori dalla Plaza Nueva e dalla piazza Santa Ana. Grazie alla gestione familiare, il ristorante è in grado di offrire un’ottima cucina locale e piatti tradizionali della gastronomia andalusa. Presso El Mercader è disponibile un’ampia selezione di vini e birre artigianali. Davvero consigliato se siete in cerca della cucina locale granadina. Prenotare prima.
Indirizzo: Calle Imprenta, 2, Granada
Telefono: 633 79 04 40
Facebook: El-mercader
Mesón el Cordobes de Jose Peregrina
Situato vicino alla stazione ferroviaria di Granada, il Meson el Cordobes è il luogo ideale se si è appena arrivati a Granada con il treno. Il ristorante ha un ottimo menù spagnolo ed è uno di quei ristoranti dove gli stessi granadini amano andare. Un ristorante di cucina locale fuori dal centro turistico.
Indirizzo: Calle Artesano Molero 5, Granada
Telefono: 958 20 80 08
La Bodega Legado Andalusi
Situata nella meravigliosa Bib-rambla, la Bodega Legado Andalusí vi offre una cucina tradizionale e tapas ottime: insalata di avocado, peperoni ripieni di merluzzo e molluschi, polpo, carne fredda. E’ possibile accompagnare la cucina con una selezione di più di cinquanta vini. La cucina è aperta tutto il giorno. Ottimo anche per le colazioni, snack e cene da degustare in una meravigliosa terrazza.
Indirizzo: Plaza Bibrambla, 2, Granada
Telefono: 958 05 31 23
Facebook: Bodega-Legado-Andalusì
Alameda
Visitate il centro di Granada e gustate i piatti che rispecchiano perfettamente la personalità del Sud. Potrete scegliere se godervi le proposte andaluse più creative nella zona del bar di tapas o nella sua grande sala da pranzo al piano superiore.
Indirizzo: Calle Rector Morata, 3, Granada
Telefono: 958 221 507
Sito web: alameda.com
La Borraja – San Nicolás
Nel vecchio Carmen de Lindaraja, il gruppo La Borraja apre il 15 maggio 2017 il suo nuovo ristorante La Borraja – San Nicolás, con lo chef Javier Feixas come capo chef. Alta cucina andalusa, mentalità mediterranea e proposte avanzate a pochi metri dal Mirador de San Nicolás, con viste uniche al mondo.
Indirizzo: Calle San Nicolás, 3, Granada
Telefono: 958 99 97 70
Sito web: www.laborraja.com
La Botilleria
Il piatto tipico di questa zona è la coda di toro (rabo de toro) e in questo ristorante è davvero eccezionale! Ottimo rapporto qualità prezzo!
Indirizzo: Calle Varela, 10, Granada
Telefono: 958 22 49 28
Sito web: www.labotilleriagranada.es
Restaurante Ruta del Azafran
Potrete godere di una vista da sogno dell’Alhambra e di un pasto di qualità. Vale la pena menzionare il cous-cous, il magret d’anatra, la pasticceria araba o il tataki di tonno, la paella, così come i dolci fatti in casa. Tutto questo accompagnato dai migliori vini della terra di Granada, cavas de la Alpujarra e una selezione speciale di Riojas e Riberas del Duero.
Indirizzo: Paseo del Padre Manjón, 1, Granada
Telefono: 958 22 68 82
Sito web: rutadelazafran.com
Carmen Mirador de Aixa
La vista sull’Alhambra illuminata è davvero da non perdere, come i suoi piatti. Baccalà con jamon iberico, particolare e ottimo.
Indirizzo: Calle Carril de San Agustin, 2, Granada
Telefono: 958 22 36 16
Sito web: www.miradordeaixa.com
Damasqueros
Realizzano una cucina tradizionale di Granada, senza artifici, semplice ma sorprendente, adattata ai nuovi tempi, utilizzando tecniche moderne e prodotti della terra, di stagione e di prima qualità.
Indirizzo: Calle Damasqueros, 3, Granada
Telefono: 958 21 05 50
Sito web: damasqueros.com
Restaurante El Trillo
Location fantastica, si cena in uno splendido giardino pieno di piante e fiori arredato con buon gusto, anche all’interno del ristorante l’atmosfera è calda e accogliente. Personale gentile e attento al cliente. I piatti tipici sono presentati con molta cura.
Indirizzo: Calle Callejón Algibe de Trillo, 3, Granada
Telefono: 958 22 51 82
Sito web: www.restaurante-eltrillo.com
Oltre ai ristoranti con cucina locale a Granada ti potrebbe interessare anche:
Se ti è piaciuto questo articolo segnalalo ai tuoi amici con i tasti di condivisione che trovi qui di seguito. Se invece vuoi segnalarci approfondimenti, errori o delucidazioni utilizza il modulo commenti in fondo all’articolo.