Ristoranti con cucina locale a Granada

0
2147
Ristoranti con cucina locale a Granada
Ristoranti con cucina locale a Granada

Se ti trovi nella magnifica città dell’Alhambra, non puoi non provare i ristoranti con cucina locale a Granada!

Ecco una lista di 10 ristoranti con cucina locale a Granada:

El Mercander

Il ristorante El Mercader si trova appena fuori dalla Plaza Nueva e dalla piazza Santa Ana. Grazie alla gestione familiare, il ristorante è in grado di offrire un’ottima cucina locale e piatti tradizionali della gastronomia andalusa. Presso El Mercader è disponibile un’ampia selezione di vini e birre artigianali. Davvero consigliato se siete in cerca della cucina locale granadina. Prenotare prima.

IndirizzoCalle Imprenta, 2, Granada
Telefono:  633 79 04 40
FacebookEl-mercader

Mesón el Cordobes de Jose Peregrina

Situato vicino alla stazione ferroviaria di Granada, il Meson el Cordobes è il luogo ideale se si è appena arrivati a Granada con il treno. Il ristorante ha un ottimo menù spagnolo ed è uno di quei ristoranti dove gli stessi granadini amano andare. Un ristorante di cucina locale fuori dal centro turistico.

Indirizzo: Calle Artesano Molero 5, Granada
Telefono: 958 20 80 08

La Bodega Legado Andalusi

Situata nella meravigliosa Bib-rambla, la Bodega Legado Andalusí vi offre una cucina tradizionale e tapas ottime: insalata di avocado, peperoni ripieni di merluzzo e molluschi, polpo, carne fredda. E’ possibile accompagnare la cucina con una selezione di più di cinquanta vini. La cucina è aperta tutto il giorno. Ottimo anche per le colazioni, snack e cene da degustare in una meravigliosa terrazza.

Indirizzo: Plaza Bibrambla, 2, Granada
Telefono:  958 05 31 23
FacebookBodega-Legado-Andalusì

Alameda

Visitate il centro di Granada e gustate i piatti che rispecchiano perfettamente la personalità del Sud. Potrete scegliere se godervi le proposte andaluse più creative nella zona del bar di tapas o nella sua grande sala da pranzo al piano superiore.

Indirizzo: Calle Rector Morata, 3, Granada
Telefono: 958 221 507
Sito web: alameda.com

La Borraja – San Nicolás

Nel vecchio Carmen de Lindaraja, il gruppo La Borraja apre il 15 maggio 2017 il suo nuovo ristorante La Borraja – San Nicolás, con lo chef Javier Feixas come capo chef. Alta cucina andalusa, mentalità mediterranea e proposte avanzate a pochi metri dal Mirador de San Nicolás, con viste uniche al mondo.

Indirizzo: Calle San Nicolás, 3, Granada
Telefono: 958 99 97 70
Sito web: www.laborraja.com

La Botilleria

Il piatto tipico di questa zona è la coda di toro (rabo de toro) e in questo ristorante è davvero eccezionale! Ottimo rapporto qualità prezzo!

Indirizzo: Calle Varela, 10, Granada
Telefono:  958 22 49 28
Sito webwww.labotilleriagranada.es

Restaurante Ruta del Azafran

Potrete godere di una vista da sogno dell’Alhambra e di un pasto di qualità. Vale la pena menzionare il cous-cous, il magret d’anatra, la pasticceria araba o il tataki di tonno, la paella, così come i dolci fatti in casa. Tutto questo accompagnato dai migliori vini della terra di Granada, cavas de la Alpujarra e una selezione speciale di Riojas e Riberas del Duero.

Indirizzo: Paseo del Padre Manjón, 1, Granada
Telefono: 958 22 68 82
Sito webrutadelazafran.com

Carmen Mirador de Aixa

La vista sull’Alhambra illuminata è davvero da non perdere, come i suoi piatti. Baccalà con jamon iberico, particolare e ottimo.

Indirizzo: Calle Carril de San Agustin, 2, Granada
Telefono: 958 22 36 16
Sito webwww.miradordeaixa.com

Damasqueros

Realizzano una cucina tradizionale di Granada, senza artifici, semplice ma sorprendente, adattata ai nuovi tempi, utilizzando tecniche moderne e prodotti della terra, di stagione e di prima qualità.

Indirizzo: Calle Damasqueros, 3, Granada
Telefono: 958 21 05 50
Sito web: damasqueros.com

Restaurante El Trillo

Location fantastica, si cena in uno splendido giardino pieno di piante e fiori arredato con buon gusto, anche all’interno del ristorante l’atmosfera è calda e accogliente. Personale gentile e attento al cliente. I piatti tipici sono presentati con molta cura.

Indirizzo: Calle Callejón Algibe de Trillo, 3, Granada
Telefono: 958 22 51 82
Sito webwww.restaurante-eltrillo.com

Oltre ai ristoranti con cucina locale a Granada ti potrebbe interessare anche:

I migliori bar de tapas a Granada

I piatti tradizionali della cucina di Granada

Che cos’è una tapa ? Se ne trovano a Granada?

Preparare la tortilla del Sacromonte di Granada

Se ti è piaciuto questo articolo segnalalo ai tuoi amici con i tasti di condivisione che trovi qui di seguito. Se invece vuoi segnalarci approfondimenti, errori o delucidazioni utilizza il modulo commenti in fondo all’articolo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

16 − uno =