Turismo attivo e sport estremi a Granada

0
240
turismo attivo e sport estremi a Granada
turismo attivo e sport estremi a Granada

Ti segnaliamo alcune aziende che si occupano di turismo attivo e sport estremi a Granada, prenota la tua attività e divertiti con l’aiuto di professionisti del settore.

SaltaRios

Attività nel Parco Naturale della Sierra Nevada e Alpujarras. Di grande valore paesaggistico, il Parco Naturale della Sierra Nevada e l’Alpujarras (lato sud di questa montagna) sono tappe perfette per godere del turismo attivo, con offerte come rafting, discese in canoa, escursioni, bungee jumping, ecc. Ecco tutte le opzioni che SaltaRios offre:

Rafting: il fiume Guadalfeo riceve ogni anno centinaia di appassionati di rafting. L’attività è praticata da Orgiva.

Canyoning: azione, contatto con la natura ed emozioni incredibili. SaltaRios offre diverse discese di canyoning nel Parco Naturale della Sierra Nevada e  nell’Alpujarras di Granada, come Tajo del Cortes, Poqueira e Trevelez.

Discesa in canoa: praticata negli stessi luoghi del rafting, cioè il fiume Guadalfeo, che offre ottime condizioni per una discesa con rapide e ostacoli. Altri luoghi in cui l’attività può svolgersi sono Trévelez e le diverse zone del fiume Genil.

Attraversamento in canoa: nel Parco Naturale della Sierra Nevada e nell’Alpujarras, SaltaRios offre due luoghi per praticare traversate in canoa: sono i laghi di Quentar e Canales, dove godervi una gita a bordo delle canoe. I supervisori vi aiuteranno durante l’intera attività.

Escursioni: tante proposte di escursioni che ti condurranno in aree di grande interesse naturalistico e di inestimabile valore paesaggistico. Nel Parco Naturale della Sierra Nevada fanno percorsi nella zona di Guejar-Sierra e nell’Alpujarras fanno percorsi a Trevelez e Poqueira.

Bungee jumping: se siete alla ricerca di emozioni forti, il bungee jumping fa al caso vostro. Lo fanno dal ponte di Lanjaron. È un salto di 80 metri che non vi lascerà indifferenti.

Parapendio: un’attività che vi regalerà grandi emozioni. Se siete all’altezza, la vostra destinazione è Cenes de la Vega, dove i professionisti vi guideranno in questa esperienza.

Equitazione: a Vilas si può praticare un’attività adatta a tutti a contatto con la natura. Gli specialisti dell’equitazione vi aiuteranno nella passeggiata a cavallo.

Indirizzo: Paseo Palmas n 27 Bajo, Granada
Telefono: 696 11 08 07
Sito web: www.raftingenandalucia.com

Granaltura

Vola sulla città di Granada, sulle cime della Sierra Nevada e di fronte al monumento dell’Alhambra. I piloti professionisti renderanno la vostra esperienza di parapendio unica. Il parapendio a Granada non è mai stato così facile.

VUELO RELAX:
Altitudine 525 m.
Durata volo 5 – 10 min circa.
Trasporto gratuito fino all’area di volo.

VUELO INTRÉPIDO:
Altitudine 750 m.
Durata del volo 15 – 20 min circa.
Trasporto gratuito fino all’area di volo.
Prezzo 69 €

VUELO EXTREMO:
Altitudine 950 m.
Durata del volo 25 – 35 min circa.
Trasporto gratuito fino all’area di volo.
Prezzo 100 €

Indirizzo: Carretera Sierra Nevada, 95, Cenes de la Vega, Granada
Telefono: 622 32 55 17
Sito web: www.granaltura.es

Black Feet

Black Feet è un’azienda recente e in piena espansione con un team giovane e professionale. Lavorano con una vasta gamma di attività realizzate in mezzo alla natura in molte città dell’Andalusia. Operano con piccoli gruppi, rendendo le esperienze dinamiche e divertenti. Black Feet offre inoltre molti servizi extra:

Parapendio: Vola con i migliori professionisti e goditi un’esperienza unica. Basta chiamare, dire le tue caratteristiche e ti diranno il giorno migliore per il tuo volo. Lavorano con tutti i tipi di clienti, senza tralasciare alcun tipo di disabilità fisica, visiva o cognitiva.

Multi-attività:  Si caratterizza per essere una giornata composta da diverse attività di iniziazione o di livello intermedio sviluppate in un intervallo di tempo non superiore a 4 ore. BARRANCO DE LA LUNA (Vallata di Lecrín), questo percorso consiste in una zipline, un ponte sospeso e due discese con corda, più un sentiero acquatico all’interno del canyon.
Si consiglia di portare un costume da bagno, scarpe da ginnastica robuste o stivali alti per camminare all’interno del fiume, così come un asciugamano. Dispongono di guide qualificate, assicurazione per la responsabilità civile e infortuni, nonché di materiali in perfette condizioni.

Torrentismo: RÍO VERDE (Otívar), si trova nel parco naturale della catena montuosa Alhama, Tejada y la Almijara, a soli 5 km da Otívar e 45 minuti da Granada. Il Rio Verde si caratterizza per le sue acque cristalline e verdi e la temperatura calda della stagione primavera-estate e per la grande varietà di salti, scivoli e discese. L’attività è divisa in 3 sezioni:

Famiglia: Questa è una sezione introduttiva dove sicurezza e divertimento vanno di pari passo. Si compone di due discese e tre salti ed è ideale per un’avventura familiare con i più piccoli. Durata dell’ attività 4h circa.

Medio: E’ composto da 6 salti e due discese. Ideale per celebrare feste di laurea, compleanni, gruppi scolastici, avventure familiari, gruppi di amici, ecc. Durata dell’attività circa 5 ore.

Completo: Questa sezione è di livello più elevato a causa di diversi fattori, quali la durata più lunga e gli ostacoli tecnici. E’ ideale per chi ha praticato già torrentismo, oltre ad avere un livello avanzato di salto. Durata della discesa: 6 ore.

Per tutte le altre attività proposte da Black Feet consultate il sito web.

Indirizzo: Calle Neptuno, Granada
Telefono: 633 43 79 55
Sito web: www.blackfeetweb.com

Segnaliamo altri siti che si occupano di turismo attivo e sport estremi a Granada:

www.happyemotions.es

www.aventurapuravida.com

www.adventuregranada.com

Oltre a turismo attivo e sport estremi a Granada, ti potrebbe interessare:

Volo in mongolfiera a Granada

Granada Segreta

I percorsi dell’eredità Al-Andalus

Se ti è piaciuto questo articolo segnalalo ai tuoi amici con i tasti di condivisione che trovi qui di seguito. Se invece vuoi segnalarci approfondimenti, errori o delucidazioni utilizza il modulo commenti in fondo all’articolo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

otto + quindici =